Sinopse
Beatrice è una ragazza come tante: carina anche se un po' in sovrappeso, tranquilla ma in continuo contrasto con le rigide idee del padre. Quando si innamora del ragazzo sbagliato, viene spedita all'estero e, proprio qui, avrà inizio la sua trasformazione.
Sull'isola greca di Santorini, in un paesaggio incantato dai colori intensi, conosce Christophe: figura misteriosa e affascinante che la conquista come nessuno era mai riuscito a fare prima, un uomo che sembra, però, nascondere qualcosa.
Per un po' la vita le sorride, per un po' la vita le regala illusioni, illusioni di un futuro che non potrà mai avere.
Tornata in Italia non è più la persona di prima. Dalla studentessa svogliata scaturisce un'ambizione che lei stessa stenta a riconoscere, dal profondo dolore che le toglie l'appetito sboccia la bella ragazza che ha sempre sognato di essere. Ma la causa di tutto il suo successo è il dolore, un dolore che la trasformerà, suo malgrado, in una donna fredda e autoritaria, ammirata ma temuta.
Chi non la conosce bene non può che invidiarle un ottimo lavoro, un marito affascinante – sempre presente, sempre pronto a capire e a darle ciò che desidera – una vita privilegiata che pochi possono dire di possedere ma un fuoco, dentro di lei, la rode in profondità perché lei sente che le manca qualcosa, sente che tutta quella felicità è solo una farsa: una farsa che metterà in crisi il suo matrimonio, una farsa che la costringerà a fare i conti con i fantasmi del passato.