Sinopse
Quando Sara arriva a Mainland, nelle isole Orcadi, per scrivere una serie di articoli, non ha idea di come quella terra, selvaggia e ventosa, finirà con il segnare profondamente tutta la sua vita.
Ed è proprio andando alla ricerca dei suoi tesori che Sara si trova a confrontarsi con l'oggetto dei suoi sogni adolescenziali: un attore di Edimburgo rifugiato lì per sfuggire ad una separazione non troppo pacifica.
In Kenneth Sara vede l'orgoglio e la fierezza della sua gente, vede un carattere che sembra compenetrarsi a meraviglia con il suo, vede un uomo che le fa battere troppo forte il cuore.
Però la delusione e il tradimento non sono sentimenti facili da superare e la donna è ancora troppo spaventata e ferita per vivere pienamente quel rapporto.
Saranno proprio i problemi legati all'affidamento dei figli di Kenneth che la obbligheranno a lasciarlo non volendo sentirsi la causa del loro allontanamento dal padre.
Ma lui non accetta una decisione dettata solo dalla paura e, lottando per risistemare i tasselli della propria vita, cercherà anche di farle capire che quando il destino ti regala una seconda possibilità bisogna avere il coraggio di afferrarla.