Sinopse
In questo ebook, l’autrice Daniela Terrile approfondisce le sinergie tra il coaching e il design: due professioni più simili di quanto non si pensi, per imparare ad ascoltare attentamente e aiutare un cliente indeciso, dubbioso o semplicemente alla ricerca di un'idea da esprimere, scrivere, implementare e realizzare.
In un mondo che è caos in trasformazione, quando una struttura è vecchia, il coach e il designer lo osservano per capire come la si può potenziare, rinforzandola, abbandonando ciò che è obsoleto e sperimentando il nuovo. Ogni sistema funziona regolarmente quando ha ossigeno per poter vivere, se così non fosse lo si soffocherebbe.
Scopri cosa il coaching può fare per il designer strategico. Leggi gli approfondimenti del professor Francesco Zurlo e della trainer Debora Conti.
«Amo pensare che entrambi, coach e designer strategico, abbiano una facoltà: la generosità di saper ascoltare con cuore puro, scevro da intenzione e soprattutto dalla presunzione di poter portare al proprio cliente qualcosa di nuovo, che lui in fondo non sappia già».
Daniela Terrile