Il Segreto Dei Wilkinson

  • Autor: Bonaventura Di Bello
  • Editora: Bonaventura Di Bello
Experimente 7 dias Grátis Promoção válida para novos usuários. Após 7 dias, será cobrado valor integral. Cancele quando quiser.

Sinopse

"Il sogno di un giovane cuoco può realizzarsi o trasformarsi in un incubo, dipende solo da te..."



Questa non è un'opera di narrativa tradizionale, bensì di iper-narrativa.

Durante la lettura, sarete chiamati a fare delle scelte, che possono influenzare la trama e cambiare il destino del protagonista. Nell'introduzione trovate le poche, semplici istruzioni che vi suggeriranno come utilizzare i collegamenti (link) ipertestuali che rappresentano le decisioni da prendere o il percorso narrativo da seguire per continuare con lo svolgimento naturale della storia.

Si tratta di un'opera sperimentale, sviluppata per il manuale “Iper-Narrativa: Creare e Pubblicare Romanzi e Racconti Ipertestuali”, di cui trovate i dettagli sul mio sito bonaventuradibello.com alla sezione LIBRI (bit.ly/ipernarrativa).

Non è stata pensata, quindi, come un'opera di narrativa tradizionale né sviluppata in tutti i suoi possibili risvolti, quindi non aspettatevi un best-seller letterario.

Il vero obiettivo di quest'opera è in realtà duplice: mostrare alcune delle possibilità offerte dall'iper-narrativa, oggi alla portata di molti autori di romanzi e racconti 'tradizionali', e nello stesso tempo raccogliere il vostro prezioso parere sugli aspetti che potrebbero essere migliorati riguardo al risultato e ai meccanismi coinvolti nello sviluppo delle storie, per dare vita a contenuti extra che saranno pubblicati sul sito affinché siano di aiuto e ispirazione per gli autori che vorranno cimentarsi in questo genere di opere. [Seconda edizione corretta]



L’Autore

Bonaventura Di Bello è conosciuto, oltre che per la sua lunga carriera divulgativa e formativa, come autore di interactive fiction con oltre cinquanta opere al suo attivo. Dopo un trentennio di lavoro redazionale su libri e periodici di carattere tecnico e didattico, torna oggi alla sua passione originale, mai sopita, e prima di avviarsi alla pubblicazione dei suoi vecchi titoli nel nuovo formato, condivide con il grande pubblico questo esperimento iniziale di iper-narrativa.