Sinopse
Li è una ragazza che conduce una vita molto tranquilla fino alla malattia e alla morte del padre a seguito di un tumore.
Da quel momento la sua esistenza diventa complicata, mentre la sua famiglia è in crisi cominciano ad accadere fatti strani che lei imputa alla sofferenza per il recente lutto.
Finito il liceo decide di trasferirsi a casa degli zii, coppia omosessuale che vive in una città piuttosto lontana, la notte prima della partenza alla ragazza appare un alligatore che le pronostica un cambiamento.
Ci vorrà un po’ di tempo però prima che questa profezia si attui.
Un giorno d’autunno Li decide di uscire per fare una passeggiata, mentre è ferma al parco le sembra di udire una voce nel vento qualche minuto dopo si ridesta allo squillo del cellulare e scopre che il suo appartamento è andato distrutto in uno strano incendio, ogni traccia del suo passato è sparita si è salvato solo Re il suo fedele gatto rosso.
Da questo momento l’esistenza di Li si affaccia su un mistero che ha radici lontane, il passato di Jim il più anziano dei suoi zii, infatti nasconde una strana vicenda di cui nessuno è a conoscenza.
Li scoprirà che, come suo padre, ha il dono di vedere oltre lo specchio della realtà e mentre la sua esistenza si scontra, con difficoltà lavorative ed esistenziali, si troverà a dipanare un mistero che coinvolge le persone a lei più care
Li dei coccodrilli è un romanzo breve in cui la componente surreale fa da sfondo alla storia di una crescita interiore tutta al femminile.